Hanno vinto i tifosi!
Como, maglia confermata

La maglia del Como del 2018/19, con ogni probabilità, sarà più o meno uguale a quella che si è vista nella stagione appena conclusa

Vincono i tifosi! La maglia del Como del 2018/19, con ogni probabilità, sarà più o meno uguale a quella che si è vista nella stagione appena conclusa. Una maglia ideata dalla Hs dell’ex capitano azzurro Massimiliano Ferrigno, e partorita dopo un sondaggio fatto un anno fa. E dov’è la notizia, chiederete voi? La notizia, per chi avesse perso le puntate precedenti, è che il progetto della Hs era quello di cambiare tutto, tra l’altro assecondando un modello che era arrivato secondo nel sondaggio di un anno fa. Una maglia che si rifaceva a quella del Como tra il 1986 e il 1990, a fasce orizzontali tono su tono. Ma adesso, una volta che gli stessi tifosi hanno visto quei bozzetti, hanno tempestato di messaggi la Hs stessa, chiedendo di cancellare tutto e riconfermare le maglie dell’anno passato.

Siccome a capo della azienda non c’è un normale imprenditore, ma l’ex bandiera del Como Max Ferrigno, icona Anni 90 e Duemila per i tifosi che, specie durante i tre anni di squalifica, hanno portato in giro il suo vessillo per l’Italia, la mediazione è stata facile. Ferrigno ha deciso di buttare nel cestino i bozzetti nuovi, e assecondare i tifosi. «I tifosi hanno sempre ragione - ha detto lui ieri -: sono l’anima del calcio, quelli che tengono in piedi tutto. Eravamo partiti con l’idea di riportare in vita, dopo quella dell’anno scorso, un’altra combinazione grafica che aveva fatto parte della storia del Como, e della storia più dolce e gloriosa. La maglia che indossava Borgonovo. Solo che, sui bozzetti, la combinazione agli occhi dei tifosi non ha funzionato. Ne prendiamo atto e facciamo retromarcia. Siamo contenti anche noi, del resto, che la maglia ideata lo scorso anno sia piaciuta tanto. Ne hanno vendute tante, anche per bambini».

© RIPRODUZIONE RISERVATA