H’Maidat: è fatta
Per Ganz quasi

Raggiunto l’accordo con il belga-marocchino. Sostanziali passi avanti per la punta figlio d’arte: l’Ascoli sembrerebbe favorevole alla cessione.

Un colpo e mezzo in una giornata. Due operazioni attese, in cottura sul fuoco lento da qualche giorno, ma non per questo meno esplosive. Ismail H’Maidat è ormai un giocatore del Como, e ci sono grandi possibilità che lo diventi anche Simone Andrea Ganz.

L’attaccante è vicinissimo dopo che l’Ascoli si è reso disponibile a trovare un compromesso economico sull’operazione; il fantasista belga-marocchino dai piedi d’oro possiamo considerarlo un giocatore del Como dopo l’incontro tra il ds Ludi e il procuratore del centrocampista, Boateng.

Con Ganz e H’Maidat, il reparto offensivo azzurro si darebbe una iniezione di qualità. Anche se, vale la pena ricordarlo, si tratta di due giocatori (seppure per ragioni e storie diverse) che cercano un riscatto dopo qualche stagione grigia. Se non buia. Ma c’è sostanza nei piedi e nelle gambe. Starà adesso a Banchini cercare di tirare fuori il meglio dei due, di riportarli a quando erano due talenti destinati (secondo gli esperti) sicuramente alla serie A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA