Hockey Como, che colpaccio
Dal Valpellice arriva Cordini

Grande ingaggio per i biancazzurri: l’attaccante ha solo 20 anni ma una buona esperienza

Difficilmente Federico Cordini sarà sul ghiaccio del palazzetto di Pinerolo per l’amichevole di domani (18.45) contro l’HCV Filatoio, ma sicuramente darà una mano importante all’Hockey Como durante il campionato.

Il ventenne attaccante di Torre Pelice, è il colpo di mercato della società del presidente Luca Ambrosoli. Un innesto di spessore in un roster che è stato confermato in toto, rispetto alla passata stagione. Cordini arriva a Como in prestito dal Valpellice, dove ha debuttato e ha praticamente sempre giocato, eccezion fatta per l’esperienza nello scorso campionato, nella Alps hockey league (la lega sovranazionale con squadre austriache, slovene e della vecchia serie A italiana).

«Siamo soddisfatti per l’arrivo di Cordin - spiega il presidente biancazzurro Luca Ambrosoli -. È un giocatore giovane, ma con importanti esperienze alle spalle, comprese le convocazioni con le nazionali Under 18 e Under 20, anche ai mondiali di categoria. La giovane ala sinistra aumenta il peso del nostro reparto offensivo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA