Hockey Como, il mesto addio alla B
Perde ai rigori il derby con Varese

Ultima partita della stagione per la squadra biancazzurra, che retrocede

L’Hockey Como saluta l’Italian hockey league - con la speranza che sia un arrivederci. magari già a settembre, con il ripescaggio – nell’ultimo turno del Qualification round, con una sconfitta ai rigori (6-5) nel derby con Varese.

Inizio in apnea per i comaschi che, nei primi 3 minuti subiscono 9 conclusioni dei padroni di casa. Como sfrutta la prima penalità dei prealpini per passare in vantaggio con Garnier. Nel secondo periodo Varese va a segno per tre volte.

E’ bravo Daniele Fusini a pareggiare 16 secondi dopo il vantaggio locale. Nel finale i prealpini allungano ancora. Festival del gol nel terzo periodo con il canadese Luciani che rimette la contesa in parità.

Tocca poi al capitano Filippo Ambrosoli portare in vantaggio il Como, in power play. In 60 secondi i varesini segnano due volte, ma Jacopo Fusini li riacciuffa e si va all’over time. I cinque minuti in più passano senza reti, nemmeno quando Meneghini va nella panca dei cattivi. Si passa così ai rigori: i varesini ne mettono due, i biancazzurri falliscono i primi quattro.n 

© RIPRODUZIONE RISERVATA