Hockey Como in pista
Stasera contro Valdifiemme

Inizia questa sera con la trasferta a Cavalese (primo ingaggio alle ore 19.15) contro il Valdifiemme, il Qualification round

Adesso è assolutamente vietato sbagliare. Inizia questa sera con la trasferta a Cavalese (primo ingaggio alle ore 19.15) contro il Valdifiemme, il Qualification round per l’Hockey Como. I biancoblù hanno chiuso la regular season dell’Italian hockey league, con il brillante successo casalingo contro i campioni in carica dell’Eppan, arrivando a quota 15, con l’ultimo posto in classifica.

L’eredità della prima fase, ha portato un bottino di 5 punti nel Qualification round. Ma adesso arriva il bello: otto partite (più due turni di riposo), in un campionato a cinque squadre (oltre a Como, Valdifiemme, Varese, Ora ed Alleghe) che assegnerà alle prime tre gli ultimi posti per accedere ai playoff (ci sono già Caldaro, Merano, Eppan, Pergine e Bressanone) mentre manderà l’ultima nell’inferno della retrocessione in Ihl division 1. La nuova classifica è corta (conduce Valdifiemme con 9, seguito da Varese 8, Ora 6, Alleghe e Como 5) e permette a tutti di sognare l’aggancio ai playoff.

Si parte con la trasferta contro la “prima della classe”. Una partita aperta, visto che, nella regular season, i ragazzi di coach Petr Malkov hanno battuto i trentini, all’andata in casa per 4-2, e poi perso, in trasferta, solo ai calci di rigore. La squadra è carica, anche grazie alla vittoria contro Eppan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA