Hockey, tira aria di Mondiali
E Morini torna in Nazionale

L’attaccante di 24 anni è in ritiro a Egna. Domani e sabato giocherà due amichevoli

È iniziato lunedì a Egna il ritiro della nazionale senior maschile di hockey su ghiaccio, in preparazione per il Campionato mondiale Top division (la massima categoria) che si disputerà a Bratislavia, in Slovacchia, a partire dall’11 maggio.

Tra i convocati dall’allenatore Clayton Beddoes, anche il comasco Giovanni Morini. L’attaccante di 24 anni, che milita nel Lugano, in Svizzera, ha indossato la maglia azzurra della selezione senior, già nel 2015 e ha partecipato anche alle qualificazioni olimpiche del 2018.

Nell’ultimo campionato Nla ha segnato 14 reti e fornito 5 assist. Due le presenze in azzurro quest’anno. Oltre alla preparazione fisica, i convocati affronteranno una serie di amichevoli.

Le prime due nel fine settimana sul ghiaccio di Coventry, dove si misureranno con la Gran Bretagna (domani) e l’Ungheria (sabato). Dopo la trasferta in Inghilterra ci saranno anche due amichevoli contro la Slovenia a Bled (24 e 25 aprile) e poi la sfida a Cergy-Pontoise contro la Francia (3 maggio).

© RIPRODUZIONE RISERVATA