I calendari e le Coppe
Dilettanti, si comincia

Domani i riflettori puntati sulla Federazione regionale per la composizione. E domenica il via

È ormai alle porte la stagione di calcio dilettanti 2019/20. Le principali formazioni di Eccellenza e Promozione della nostra provincia sono già tutte al lavoro in vista del campionato e hanno già disputato alcune amichevoli, mentre in questi giorni si stanno radunando anche le squadre di Prima e Seconda categoria.

Ma l’attenzione degli appassionati è rivolta a domani quando verranno pubblicati dal Comitato Regionale della Lombardia i calendari dei campionati di Eccellenza, Promozione e Prima categoria; si attendono poi anche quelli provinciali di Seconda e Terza, e delle giovanili, che potrebbero essere resi noti entro il fine settimana.

Domenica invece sarà la volta delle prime gare ufficiali di Coppa Italia, per le squadre di Eccellenza e Promozione, competizione alla quale vengono iscritte tutte le squadre delle relative categorie e che – nel primo turno – è formata da una serie di triangolari che promuoveranno alla fase successiva solo la prima classificata.

In Eccellenza, delle tre squadre lariane al via scenderanno in campo solo due nella prima gara: la Pontelambrese giocherà a Mantova contro il San Lazzaro, mentre il Fenegrò ospiterà il Darfo Boario. Entrambe le gare sono previste per le 17. Riposo nel primo turno per il Mariano, che scenderà in campo nella seconda gara dell’1 settembre.

Tre le comasche che riposeranno nella prima gara della Coppa di Promozione: Arcellasco, Alta Brianza e Castello. In campo solo il Cabiate, sempre domenica a Bergamo (ore 17) contro il Fiorente Colognola. La prossima settimana invece (mercoledì 28) via ai gironi della Coppa Lombardia di Prima e Seconda categoria, mentre per le prime gare dei raggruppamenti di Terza categoria si dovrà attendere giovedì 5 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA