I due mari chiamano Ballerini
Da domani la Tirreno-Adriatico

Sette le tappe per la corsa a tappe d’inizio stagione: il canturino è al via

Con la cronometro a squadre in programma al Lido di Camaiore (22,7 chilometri di lunghezza), si apre ufficialmente domani l’edizione numero 52 della Tirreno-Adriatico.

Tra gli oltre 200 partenti, ci sarà anche il neo-professionista comasco Davide Ballerini che, con la sua Androni Sidermec, proverà a replicare le buone prove messe in mostra nelle prime uscite stagionali tra i professionisti del pesale. Dopo la vittoria di Van Amermaet del 2016, tanti i campioni al via della Corsa dei Due Mari.

«Sì, sto molto bene», annuncia l’atleta canturino, con l’ambizione di farsi vedere alla Tirreno-Adriatico e, così facendo, provare a strappare qualche sorriso ai compagni d’avventura. Con lui correranno il colombiano Bernal Gomez e gli italiani Cattaneo, Frapporti, Gavazzi, Masnada, Taliani e Verderame.

Sette le tappe in programma, con la crono a squadre d’apertura e una cronometro individuale a chiusura, oltre a un paio di arrivi per velocisti, altrettanti per finisseur e l’arrivo in salita ai quasi 1700 metri del Monte Terminillo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA