I palloni di Cantù in ogni scuola
Il progetto parte dalla “Marelli”

Un’ora in palestra con le classi quarta e quinta. Protagonista Rodriguez e poi il test con Treviglio

Palloni da basket biancoblù in ogni scuola di Cantù: al via la campagna di avvicinamento dei giovanissimi alla pallacanestro. L’iniziativa è nata in estate sulla spinta del presidente della Pallacanestro Cantù, Davide Marson, ed è stata denominata “Cantù è Basket”, in collaborazione con il Comune.

Il progetto è partito ieri, con la prima lezione alla scuola primaria “Ottavo Marelli” di Cantù. Un’ora in palestra con le classi di quarta e quinta - trascorsa in compagnia della Briantea84 e del Basket Team Femminile ’92 Cantù - che ha visto protagonista il playmaker italodominicano Yancarlos Rodriguez. Con lui c’erano Luca Rossini, segretario generale di Pallacanestro Cantù, e l’assessore allo Sport del Comune di Cantù, Antonella Colzani.

A seguire gli interventi di Rodriguez, Simone De Maggi e di coach Marco Bergna, cestista e allenatore di Briantea84 e, infine, di Sara Volpi, cestista di Btf ’92. I giovani studenti che, desiderosi di conoscere tutte le sfumature dello sport e curiosi di scoprire nel dettaglio la vita quotidiana degli atleti, li hanno letteralmente travolti di domande a 360 gradi.

Il progetto proseguirà nelle prossime settimane e coinvolgerà tutti i giocatori della Pallacanestro Cantù.

© RIPRODUZIONE RISERVATA