I tifosi con Gandler
«Giusto finire qui»

«Meno male, uno che ha mantenuto il cervello: signori si nasce», «Quando la classe non è acqua...»

I tifosi del Como, già da tempo, si sono espressi: «Fermare subito il campionato». Praticamente tutti d’accordo con Gandler e con il Como, quindi. Tutti concordi nel ritenere ormai concluso questo campionato, in nome della salute pubblica e nel rispetto delle vittime del coronavirus.

Basta dare uno sguardo al resto d’Italia, del resto. Il movimento dei tifosi, dagli ultras ai più moderati, si chiede perché non siano ancora state prese decisioni.

I tifosi del Como sui social network, si sono espressi molto chiaramente in questi giorni. È stato anche lanciato, lo corso 29 marzo, anche un sondaggio specifico sulla pagina “Quando il Como era il Como”: «Secondo voi, il campionato di serie C va portato a termine o è meglio annullare la stagione?». Il dibattito va avanti da alcuni giorni e i pareri sono quasi del tutto unanimi: «Andrebbe annullato, non si scenderebbe in campo con la testa giusta sarebbe una farsa, riprendiamo con la nuova stagione...», «Annullare, anche se il Como fosse stato per sbaglio primo», scrivono i tifosi.

E ha ricevuto apprezzamenti univoci l’intervento di Michel Gandler che, a “La Provincia”, si è espresso a favore di uno stop del campionato. I tifosi hanno apprezzato la sua presa di posizione e, di conseguenza, quella del Como: «Signore vero!», scrivono i tifosi. Ma anche «Meno male, uno che ha mantenuto il cervello: signori si nasce», «Quando la classe non è acqua...», «Ringraziamo il cielo che abbiamo una proprietà seria, solida e ambiziosa. E che non molla alle prime difficoltà». Oltre a un fiorire di “like” e applausi virtuali.n 
Luca Pinotti

© RIPRODUZIONE RISERVATA