Ice Como, due ex olimpionici
Arrivano Lorenzini e Volokdov

Tempo di cambiamenti e addii per la squadra lariana di tuffi

Cambiamenti e addii all’Ice Club. La sezione tuffi sta vivendo in queste settimane una profonda trasformazione, dopo l’addio dello storico tecnico Alberto Azzola e il trasferimento a Milano del talento Davide Baraldi, oltre ai promettenti Carlotta Donà e Matteo Cafiero.

Ma la società ha puntato in alto, scegliendo – grazie a una collaborazione con la Bergamo Nuoto – due tecnici di grande richiamo. Due ex olimpionici, vale a dire Roman Volokdov, ex stella della Nazionale ucraina e Davide Lorenzini, ex azzurro. Volokdov,

44 anni, ha partecipato a tre Olimpiadi, nel ’96 ad Atlanta, nel 2000 a Sydney e nel 2004 ad Atene, vincendo in carriera un argento e un bronzo ai Mondiali di Fukuoka e Barcellona, oltre a un bronzo a Vienna agli Europei. Lorenzini, veronese di 48 anni, ha invece partecipato ai Giochi di Barcellona nel ’92 e in carriera ha vinto un bronzo agli Europei di Atene nel ’91. A loro, l’Ice Club ha affidato il rilancio del settore, partendo dai giovanissimi che si allenano alla piscina Sinigaglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA