Il Brianzolo di campestre
Quattro medaglie comasche

L’unica vittoria è arrivata dagli Esordienti 2010/11 per merito di Mattia Thomas Monetti

La quarta prova del 33° Campionato brianzolo di corsa campestre è stata un po’ “magra” per i colori comaschi. Dopo le otto medaglie di Oggiono (3 ori, 2 argenti, 3 bronzi) solo la metà quelle scaturite dal Parco Aldo Moro di Agrate Brianza.

L’unica vittoria è arrivata dagli Esordienti 2010/11 per merito di Mattia Thomas Monetti (Athletic Team Lario) che ha già una certa dimestichezza con il gradino più alto del podio. Con un margine di 2” ha avuto la meglio nei confronti del tandem biancorosso composto da Filippo Cenghini e Riccardo Sironi (Atletica Monza).

Forte di tre vittorie consecutive Elisa Clerici (Atletica Rovellasca) è stata costretta ad ammainare bandiera nella gara delle Cadette. La rossoblù ha ceduto 20” a Valentina Pepe (Atletica Bresso) impostasi in 7’48” nonché mettendo in evidenza una falcata sciolta e una condotta autorevole. Per il team della “bassa comasca” da aggiungere il bronzo di Lara Oltolini (staccata di 26”) che in questa manifestazione è arrivata per la terza volta in zona-medaglie. Fra gli Esordienti 2008/09 quarto Davide Colombo (San Maurizio Erba) con un gap di 9” da Gianluca Duaccio (Atletica Vedano).

La quarta medaglia (d’argento) è stata inanellata dallo Ju Francesco Tarasco portando a tre il bottino incamerato dall’Atletica Rovellasca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA