Il cantautore comasco Ghielmetti
torna ad esibirsi a Cantù

Questa sera, alle 21.30, concerto gratuito nel parco di Villa Calvi

Luca Ghielmetti torna a esibirsi a Cantù portando sul palco una formazione storica: il cantautore di Valmorea suonerà questa sera alle 21.30 nel parco di Villa Calvi accompagnato dal fisarmonicista Franco Piccolo, dal contrabbassista Massimo Scoca e dal batterista Fabrizio Priori. Amici, prima ancora che colleghi di palcoscenico, come piace a un artista che ha sempre assegnato al fattore umano la priorità.

E questo potrebbe essere un buon anno per un nuovo disco: “Luca Ghielmetti” attende un successore da troppo tempo, ma da un artista che ha esordito all’inizio degli anni Novanta con “Le corniole di nonno Rassouli” e che ha atteso quasi due lustri per concedere un bis con “Dolci spose mancate d’un soffio”, non bisogna aspettarsi sicuramente una fretta eccessiva. L’importante è che quest’opera contenga nuove canzoni che ormai hanno fatto... il giro d’Italia.

È il caso di “Malabrocca”, dedicata alla più celebre “maglia nera”, apprezzata così tanto da far sì che Ghielmetti stesso venisse chiamato a interpretarla prima di dare il via alla prima tappa in diretta Rai. Non ha più bisogno di presentazioni nemmeno il capolavoro “Gigi Meroni”, scritto a quattro mani con Filippo Andreani, un altro amico prima ancora che artista, già inciso da quest’ultimo, ma anche da Luca per il bel libro dedicato allo sfortunato, leggendario calciatore comasco.

L’ingresso alla serata, nell’ambito della rassegna “Cantugheder”, è libero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA