Il Como aspetta i verdetti
Rispescaggio entro il 27

Domani la federazione, dopo l’esito dei ricorsi, dovrebbe pubblicare le società ammesse alla serie C

Si delinea tra oggi e domani l’organico parziale della prossima serie C: oggi la Covisoc concluderà l’esame dei ricorsi presentati dalle società che – tra fidejussioni non conformi, mancati pagamenti, problemi strutturale e altre scadenze amministrative – avevano presentato una domanda di iscrizione incompleta, mentre domani ci sarà l’elenco delle società iscritte ufficialmente.

Com’è noto, in serie C non hanno presentato domanda di iscrizione Bassano, Mestre, Reggiana e Fidelis Andria, in serie B le escluse sono Cesena e Bari, mentre trema – per problemi legati alla fidejussione – anche l’Avellino.

Saranno quindi almeno sei i posti liberi in serie C, il che induce all’ottimismo sulla possibilità che il Como possa essere ripescato. Il Como è quinto nella graduatoria generale, alle spalle di una seconda squadra di serie A (la Juve), il Prato, la Cavese e di un’altra squadra “B” (il Milan?).

Entro il 27 luglio (termine ultimo ore 13) - ora la data è ufficiale- la società dovrà presentare la domanda di ripescaggio.

Intanto lunedì inizierà il ritiro precampionato della squadra: come l’anno scorso, si svolgerà ad Arona, località sul Lago Maggiore, mentre gli allenamenti si svolgeranno ancora al centro sportivo della vicina Dormelletto.

L’inizio ufficiale della stagione sarà domenica 29, con il Como impegnato nel primo turno di Tim Cup essendo tra le nove squadre indicate dalla serie D per partecipare alla competizione nazionale. Il campionato, in caso di serie C, inizierà il 26 agosto, in caso di D inizio il 2 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA