Il Como verso Varese e il derby
Trasferta libera? Domani si decide

Possibile un’unica restrizione sulla vendita dei biglietti, che potrebbe effettuarsi con il vincolo della nominalità

Varese-Como, domenica torna il derby più sentito dai tifosi del Como. Inevitabilmente da giorni – a ben guardare da settimane, fin dalla pubblicazione dei gironi - si parla della possibilità che la trasferta, per i sostenitori comaschi, sia o meno consentita.

Domani si conoscerà la decisione nel merito dell’Osservatorio del Ministero degli Interni: le Prefetture dei due capoluoghi sembrano comunque concordi nel non vietare la trasferta.

Possibile solo un’unica restrizione legata alla vendita dei biglietti, che potrebbe effettuarsi con il vincolo della nominalità, come negli anni scorsi, e non libera come succede normalmente nei campionati dilettanti. Domani comunque saranno definiti tutti i dettagli e le eventuali disposizioni di ordine pubblico.

I tifosi della curva si stanno muovendo già da alcuni giorni per organizzare la trasferta al “Franco Ossola”: partiranno otto pullman, ci sono ancora pochi posti disponibili. Costo 12 euro più biglietto, è possibile iscriversi alla stazione Eni di Appiano Gentile, Acconciature uomo Stefano via D’Annunzio a Como, Bar Carrera a Monte Olimpino, Birratrovo in via Carducci a Como, oppure inviando un messaggio alla pagina Facebook Passione Biancoblu.

Anche il gruppo Como Supporters si sta muovendo: pullman a 12 euro, iscrizioni alla pagina Facebook del gruppo o al numero 335/7551161. I pullman viaggeranno insieme, ancora da decidere orario e luogo di ritrovo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA