Il Costa “comasco”
trionfa in Coppa Italia

Il team lecchese, con tante giocatrici della provincia di Como, ha festeggiato in casa la conquista del trofeo di A2 denominato Mia Cup

Festa del basket femminile a Costa Masnaga dove la squadra di casa vince a sorpresa la Coppa Italia di serie A2 denominata “Mia Cup”. È il primo trofeo nazionale conquistato in quasi quarant’anni dalla società lecchese, e non è detto che la stagione non riservi altri trionfi tra campionato senior e giovanili (c’è il sogno del ritorno in serie A1 e del primo scudetto giovanile).

Cuore e motivazioni hanno spinto le masnaghesi (con diverse giocatrici comasche) oltre le proprie possibilità, viste le assenze di due titolari (Maiorano e la straniera Sesnic), sovvertendo i pronostici con tre imprese in tre giorni di fila. Costa ha eliminato Vicenza nei quarti, Ferrara in semifinale e ha completato l’opera vincendo la finale contro Bologna fra il tripudio di un palazzetto esaurito. Premiate Valentina Baldelli mvp della finale e la canturina Beatrice Del Pero miglior giovane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA