Il Giro a Clusone
parla comasco

Un comasco in terza piazza (Matteo Botta), un altro comasco, Alessandro Ceci (Figinese), che grazie al nono posto è ora secondo in generale

Ci sono un comasco in terza piazza (Matteo Botta, lariano di Capiago Intimiano, in forza al Team Giorgi), un lecchese in quarta (Riccardo Santamaria, campione provinciale lecchese nel 2018 e comasco nel 2019 dopo il passaggio alla Figinese) e ancora un altro comasco, Alessandro Ceci (Figinese), che grazie al nono posto raccolto è ora a un tiro di schioppo dalla maglia bianca.

La prima volta del Giro della Provincia di Como nella Bergamasca ha portato bene ai ragazzi della nostra provincia che, ieri mattina a Clusone, hanno colto piazzamenti di rilievo, entrando in tre tra i primi dieci al traguardo.

Tutto ciò, dopo una gara corsa ad alti ritmi, con un percorso da 72,5 chilometri coperto a quasi 38,5 chilometri di media, ritmo che ha portato alla conclusione soltanto 49 degli iniziali 159 corridori al via (su 193 iscritti). a vincere è stato Lino Colosio del Velo Club Sarnico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA