Il girone di Supecoppa
con Piacenza e Treviglio

Sono stati composti sette minigironi, con il criterio della vicinanza geografica: Cantù è nel girone Giallo con Pallacanestro Piacentina e Ucc Piacenza

La Lega Nazionale Pallacanestro ha reso noti gironi, date e formula della Supercoppa di serie A2, primo appuntamento ufficiale della stagione. Sono stati composti sette minigironi, con il criterio della vicinanza geografica: Cantù è nel girone Giallo con Pallacanestro Piacentina, Ucc Piacenza e Blu Basket Treviglio.

La prima giornata – da programma diffuso - è in programma domenica 12 settembre, ma i club avranno la facoltà di anticipare la prima sfida dall’8 in poi. Cantù affronterà la Blu Basket Treviglio, mercoledì 15 seconda giornata in trasferta contro la Pallacanestro Piacentina, terza in casa contro l’Ucc Piacenza. Calendario, date, orari e impianti di gioco saranno ufficializzati una volta resi definitivi dagli accordi tra i club.

Accedono alla Final Eight 2021(24-27 settembre) le sette squadre vincitrici dei gironi, più la squadra organizzatrice dell’evento, nel caso non fosse già qualificata. In caso di parità, la squadra prima classificata viene determinata seguendo alcuni criteri: quoziente canestri con le squadre pari classificate del proprio girone, quoziente canestri generale del proprio girone e sorteggio.

Nel caso in cui la società organizzatrice fosse qualificata, l’ottava squadra partecipante alla Final Eight 2021 sarà la miglior seconda classificata nei 7 gironi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA