Il Gorla vince l’ultima
E chiude prima (ma seconda)

Per effetto della differenza canestri negativa però Cantù è seconda in classifica. La successiva fase a orologio b dovrebbe iniziare venerdì

Finisce la prima fase del campionato di C Silver con il Gorla Cantù che passa a Morbegno (62-79) e chiude in vetta appaiato al Gorgonzola con un ottimo bottino di 7 vittorie in 10 giornate.

Per effetto della differenza canestri negativa però Cantù è seconda in classifica; pertanto nella successiva fase a orologio di quattro turni che dovrebbe iniziare venerdì, il Gorla giocherà in casa con Cusano e Morbegno e in trasferta con Gorgonzola e Garbagnate.

In Valtellina i ragazzi di Borghi fanno l’andatura per tutta la gara. Nel 1° tempo il Morbegno resta in scia (16-22 al 10’ ma 29-30 al 18’).

Poi nel 3° quarto il Gorla prova a scappare (37-49 al 24’), fino a che dopo il 35’ (53-63) chiude definitivamente i conti. Sono rientrati Elli, Tarallo e Caglio, che era assente dal match d’andata, e nei locali Rusconi.

Per Cantù una buona prova difensiva, cinque uomini in doppia cifra a sottolineare la pericolosità offensiva, con Bresolin sopra tutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA