Il Legnoncino è comasco
Dominio di Mainetti

Il successo nella corsa in montagna a Introzzo è del portacolori del Gsa Cometa Pusiano; nel femminile Natalie Colli dell’Atletica Alto Lario ha intascato l’argento

L’edizione numero 37 del Giro del Legnoncino parla comasco.

Nel maschile il successo nella corsa in montagna organizzata a Introzzo dalla Polisportiva Valvarrone, è finito nelle mani di Marco Mainetti del Gsa Cometa Pusiano; nel femminile Natalie Colli dell’Atletica Alto Lario ha intascato l’argento. Quindici chilometri con un dislivello positivo di 800 metri per la gara.

Nel maschile il ventottenne “cometino” Mainetti ha preso da subito il comando delle operazioni, scollinando per primo ai 1.750 del Monte Legnoncino (che da il nome alla manifestazione).

Negli ultimi due velocissimi chilometri di discesa, il battistrada non si è fatto raggiungere, andando a prendersi una meritatissima vittoria. Mainetti con il tempo di 1.14’16” ha inflitto un distacco di 48 secondi a Dario Rigonelli dell’Osa Valmadrera (argento) e di 1’29” a Maurizio Torri del Team Valtellina (bronzo). Buon sesto Daniele Rava dell’Atletica Alto Lario (+ 8’24” dal vincitore) con undicesimo il compagno di colori Cristian Pradella (+ 14’14”).

© RIPRODUZIONE RISERVATA