Il Luisago va con l’usato sicuro
Lucca para e Caso firma i gol

L’undici di mister Manzoni si rilancia nella corsa playoff in Prima categoria.

Nel girone B di Prima categoria è un ottimo momento di forma per il Luisago, che dopo un inizio difficile ha messo insieme due vittorie consecutive in trasferta che lo hanno rilanciato nella corsa alla zona playoff.

Un momento che porta la firma dell’usato sicuro: in attacco il bomber classe 1990 Ivan Caso viene da due doppiette consecutive, mentre in porta domenica è tornato dopo due anni di assenza Michel Luca, numero uno classe 1987, protagonista anche dell’epoca d’oro del Cantù che ottenne la promozione in D nel 2009.

Lucca non giocava da quasi due anni: era infatti il 26 novembre quando scese in campo per l’ultima volta nella gara di Promozione che l’allora Portichetto vinse 2-1 contro il Brebbia: «Mi sono fermato perché ho avuto una bambina, e ho deciso di mettere un po’ da parte il calcio. Però non ho mai pensato di smettere davvero, e quando mi si è prospettata quest’opportunità l’ho colta subito».

E Lucca è stato decisivo con alcune parate importanti nel respingere gli attacchi del Rovellasca, battuto domenica 2-1: «Ho fatto solo tre allenamenti con la squadra, e sinceramente non pensavo che avrei esordito subito da titolare. Quando poi ho visto la giornata piovosa ho pensato che sarebbe stato molto difficile, con il campo pesante e la palla che schizzava. C’era sicuramente molta emozione dopo due anni di stop, ma fortunatamente è andato tutto bene. Conosco ancora poco la squadra ma credo che ci siano tutte le carte in regola per risalire e provare a puntare la zona playoff».

Se Lucca para, è Ivan Caso a segnare i gol decisivi in questo momento: dopo le due reti all’Ardita sono arrivate quelle di domenica, una delle quali al 90’ ha regalato i tre punti alla squadra di mister Ivano Manzoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA