Il Mariano coccola Gualandris  Ancora in gol il ragazzo del ’99
Gabriele Gualandris (Mariano) esulta con i compagni dopo il gol segnato alla Brianza Merate

Il Mariano coccola Gualandris

Ancora in gol il ragazzo del ’99

Oggi consueta pagina speciale dedicata al calcio dilettanti. Le anticipazioni

Sul giornale di oggi, con le classifiche marcatori e Top11, gli articoli sono dedicati ai protagonisti dell’ultimo turno nei rispettivi campionati.

ECCELLENZA - Tre vittorie su tre per le comasche, non capitava da due mesi.

Arcellasco - Il colpo esterno per 2-1 – il primo della stagione – sul campo della Vimercatese Oreno rincuora gli erbesi. «È la vittoria dei cambi – ammette mister Alfredo Ottolina -, di quelli che erano in partita anche se hanno iniziato in panchina. Ma sono andati tutti bene. Sarebbe grave però pensare di aver risolto tutti i nostri problemi».

Mariano - Sempre in evidenza il giovane Gabriele Gualandris, attaccante esterno o seconda punta, veloce e dotato di buona tecnica. Dopo la doppietta contro il Verdello, ha segnato un altro gol nel 2-1 esterno con cui il Mariano ha battuto la Brianza Merate, nella terza vittoria consecutiva in campionato: «È un bel momento, stiamo dimostrando solidità ed efficacia – dice il giovane attaccante -: per me poi è un periodo felice perché gioco cercando di ripagare la fiducia di mister Battistini». Che, per sua stessa ammissione, non lo fa giocare solo perché è un ’99, ma perché in Eccellenza ci può stare: «Ha grandi margini di miglioramento, sta acquisendo anche malizia ed esperienza», ha detto il tecnico.

Fenegrò - Simone Broccanello sta trovando la quadratura dopo un periodo nerissimo: «Il tempo permette di migliorare e di conoscersi e in queste ultime settimane sono arrivati punti e prestazioni importanti. Ora interverremo sul mercato per puntellare una rosa un po’ risicata».

In Prima Categoria spazio al Cabiate, terzo nel girone dominato da Vis Nova e Meda. In Terza la squadra in vetrina è il Monguzzo che ha vinto finalmente una partita in campionato.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA