Il Mariano coccola Gualandris
Ancora in gol il ragazzo del ’99

Oggi consueta pagina speciale dedicata al calcio dilettanti. Le anticipazioni

Sul giornale di oggi, con le classifiche marcatori e Top11, gli articoli sono dedicati ai protagonisti dell’ultimo turno nei rispettivi campionati.

ECCELLENZA - Tre vittorie su tre per le comasche, non capitava da due mesi.

Arcellasco - Il colpo esterno per 2-1 – il primo della stagione – sul campo della Vimercatese Oreno rincuora gli erbesi. «È la vittoria dei cambi – ammette mister Alfredo Ottolina -, di quelli che erano in partita anche se hanno iniziato in panchina. Ma sono andati tutti bene. Sarebbe grave però pensare di aver risolto tutti i nostri problemi».

Mariano - Sempre in evidenza il giovane Gabriele Gualandris, attaccante esterno o seconda punta, veloce e dotato di buona tecnica. Dopo la doppietta contro il Verdello, ha segnato un altro gol nel 2-1 esterno con cui il Mariano ha battuto la Brianza Merate, nella terza vittoria consecutiva in campionato: «È un bel momento, stiamo dimostrando solidità ed efficacia – dice il giovane attaccante -: per me poi è un periodo felice perché gioco cercando di ripagare la fiducia di mister Battistini». Che, per sua stessa ammissione, non lo fa giocare solo perché è un ’99, ma perché in Eccellenza ci può stare: «Ha grandi margini di miglioramento, sta acquisendo anche malizia ed esperienza», ha detto il tecnico.

Fenegrò - Simone Broccanello sta trovando la quadratura dopo un periodo nerissimo: «Il tempo permette di migliorare e di conoscersi e in queste ultime settimane sono arrivati punti e prestazioni importanti. Ora interverremo sul mercato per puntellare una rosa un po’ risicata».

In Prima Categoria spazio al Cabiate, terzo nel girone dominato da Vis Nova e Meda. In Terza la squadra in vetrina è il Monguzzo che ha vinto finalmente una partita in campionato.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA