Il Rally di Monza, Vale non c’è
E i nostri allora sono lì pronti

Un weekend di spettacolo con l’appuntamento brianzolo. I comaschi calano gli assi: Valsecchi, Re e Roncoroni sono molto ambiziosi.

Al via nel fine settimana sulla pista dell’autodromo brianzolo il Monza Rally Show 2019, che vede la partecipazione di 82 equipaggi, suddivisi in tre categorie: Classe R5, Wrc 1.6 T e storiche.

Quest’anno al via però non ci sarà Valentino Rossi, l’assoluto dominatore delle ultime 4 edizioni. Lotta aperta dunque tra gli aspiranti al successo finale per scrivere il loro nome nell’albo d’oro della manifestazione che ogni anno vede in lizza personaggi sia dello sport sia dello spettacolo. Non nascondono le loro ambizioni anche i tre comaschi che saranno della partita e pronti a farsi valere: Davide Valsecchi, Alessandro Re e Marco Roncoroni. Ma ci sarà anche Tamara Molinaro domenica pomeriggio nella sfida finale del Master show.

Il campione di GP2 e ora commentatore di Sky Sport, Davide Valsecchi è al volante della Skoda Fabia R5 , navigato dalla web star Denis Tarantello. Dopo la vittoria del Trofeo Aci Como lo scorso ottobre, Alessandro Re torna in gara con una Volkswagen Polo Gti ed avrà a fianco alle note Fulvio Florean. A bordo di una Skoda Fabia R5 anche i portacolori della Val Senagra Corse Marco Roncoroni e Paolo Brusadelli, a conclusione di una stagione che li ha visti tra i protagonisti dell’International Rally Cup e partecipare al Rally di Germania.

Otto le prove speciali in programma, a partire da venerdì dalle 14.55 per chiudere al mattino di domenica.

Al pomeriggio, prima e durante lo svolgimento del Master’s Show, la giovanissina comasca Tamara Molinaro, che quest’anno si è prestata al rallycross, nella serie internazionale TitanRX, farà spettacolo a bordo proprio della vettura da rallycross che l’ha accompagnata durante tutta la stagione, la “Panter RX6”, costruita ad hoc per la serie TitanRX, motorizzata con un Ford da 540 cavalli.

Tamara sarà accompagnata dal “collega” austriaco Reini Sampl, pilota disabile che è stato protagonista della serie TitanRX.

© RIPRODUZIONE RISERVATA