Il ritorno di Mariano
alla Libertas Cantù

Il club ha ufficializzato l’ingaggio dello schiacciatore già in Brianza nella stagione 2008-09 in B1.

Il colpo che non t’aspetti, un tassello che sa di concretezza che, con i suoi 29 anni da compiersi a fine 2020, racconta d’uno schiacciatore affidabile e sicuramente adatto alla categoria. Romolo Mariano, nella prossima stagione, giocherà con la maglia della Libertas. Ad annunciarlo è stato il presidente Ambrogio Molteni che, con l’ambizione di costruire un roster adatto a giocarsi a testa alta la prossima serie A2, ha pensato di richiamare a Cantù l’ormai ex giocatore di Siena. Classe 1991, Mariano alla Libertas ha già giocato in B1 nella stagione 2008-2009. Da lì in poi tanta A2 nel suo curriculum, chiuso lo scorso anno all’Emma Villas Aubay con 19 gare giocate, 62 set e 180 punti.

«L’arrivo di Romolo, che aveva già giocato in Libertas quando eravamo in B1 sotto la guida di Luciano Cominetti, è un ritorno fondamentale per la nostra squadra», commenta Molteni. Il perché è presto detto. Accanto a una truppa di giovani di prospettiva, Cantù metterà alcune pedine di esperienza. Mariano, in quest’ottica, è uno di questi. «Si tratta di un giocatore maturo, che ha fatto diversa strada giocando in società di livello come Monini fino a due anni fa e Siena lo scorso anno. Il suo ruolo di schiacciatore è uno dei più importanti e delicati e la sua esperienza ci darà sicuramente una mano per ritrovare quegli equilibri che ci sono mancati nella scorsa stagione», conclude.

190 centimetri d’altezza, Mariano ha alle sue spalle tante stagioni di A2 tra Siena, Spoleto, Sora e Corigliano, bagaglio che certamente tornerà utile quest’anno per affrontare un campionato che, a dispetto delle ipotesi più catastrofiche di qualche mese fa, non s’è granché ridimensionato per nomi in gioco. Ci sarà, insomma, di che stare attenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA