Il Trail lago di Como
Spaggiari vince in casa

Il menaggino profeta in patria nella “short”. L’erbese Cristina Rizzi è volata, chiudendo anche decima assoluta

Una corsa perfetta. La “short distance” del Marathon trail del lago di Como non poteva andare meglio: successi comaschi, con il “padrone di casa” Marco Spaggiari e l’erbese Cristina Rizzi in una gara “baciata” dal bel tempo e che ha esaltato le meraviglie delle montagne con l’abbraccio del lago.

Piazza lago a Menaggio ha accolto ieri mattina alle 7 gli atleti (compresi diversi stranieri: svizzeri e francesi oltre ad un filippino, un tedesco, uno svedese, uno statunitense ed un australiano) che hanno dato vita all’edizione numero 9 del trail organizzato dalla Molinari Triathlon Team Como. I primi a concludere la fatica, sono stati quelli del percorso di 31 chilometri (con un dislivello positivo di 2.200 metri).

A festeggiare “in casa” Marco Spaggiari, menaggino doc anche se adesso, per motivi di lavoro risiede a Carona, nel Canton Ticino. Il portacolori dell’Atletica Pidaggia ha dovuto vincere la resistenza del compagno di società Luca Moiana.

È volata anche Cristina Rizzi. L’erbese ha chiuso decima assoluta e oro nel femminile in 4.37’18”. La portacolori del Gsa Cometa ha messo in riga due straniere:la svedese Sarah Eriksson, staccata di 20’28” e la francese Stephanie Labruyere (+ 23’51”).

© RIPRODUZIONE RISERVATA