Il Trofeo Soldati e tutte le classiche
Il calendario delle gare in provincia

La stagione è al via e i nostri circoli si stanno preparando al meglio

Durante la stagione golfistica 2018 sui campi della provincia di Como non ci saranno prove con in palio titoli italiani e lombardi.

I circoli lariani hanno comunque mantenuto in calendario le loro gare più importanti. Il riferimento vale per quelle dal prestigioso albo d’oro che saranno disputate sui 6 principali: Carimate, Lanzo Intelvi, Menaggio-Cadenabbia, La Pinetina Appiano Gentile, Monticello-Cassina Rizzardi, Villa d’Este Montorfano.

Durante la corrente stagione sugli stessi tracciati ci saranno inoltre una dozzina di “Pro Amateur” a squadre, che rientrano nel circuito compilato dalla Pgai.

Merita però la dovuta importanza anche l’attività giovanile, in evidenza col torneo regionale Under 16 (ex-Trofeo Lacoste) intitolato per il secondo anno di fila a Teodoro Soldati, in memoria del bravo giocatore di Laino Intelvi scomparso nel 2015; il progetto è stato voluto nel 2017 dai suoi genitori Marina e Domenico.

Il Trofeo Soldati sarà articolato sulle consuete 20 prove di qualificazione (4 le tappe sui courses lariani) e appuntamento per le classifiche finali delle 3 categorie maschili e femminili il 1° novembre, come l’anno scorso, al Golf Club Monticello di Cassina Rizzardi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA