In seimila all’assalto di Milano
Forst, regalaci una notte da sogno

Pubblico delle grandi occasioni alle 20.45 a Desio per il derby tanto atteso.

Si può fare? Si potrebbe anche fare. Nel senso, si può vincere contro Milano? Risposta parzialmente affermativa: si potrebbe anche farci qualcosa più d’un pensierino. Se nel corso di questa prima parte della stagione c’era un momento per coltivare una speranza, l’attuale è appunto quel momento. Perché l’EA7 che - tra Supercoppa, campionato ed Eurolega - era scattata 8-0 e che ancora un mesetto fa (esattamente il 4 dicembre) - dopo essersi imposta a Trento - faceva registrare un bilancio di 16 vittorie a fronte di 6 sconfitte - ultimamente è letteralmente implosa rimediando un bilancio impietoso: due soli successi a fronte di 8 ko.

E perché, inoltre, sul versante opposto, quella Cantù irriconoscibile che aveva iniziato la stagione con 7 sconfitte nelle prime 9 gare ha nel frattempo lasciato spazio a una Cantù più concreta, capace di cogliere quattro affermazioni nelle cinque uscite più recenti.

Insomma, in un palazzo che ribollirà di passione grazie all’onda d’urto degli annunciati seimila tifosi, sembrerebbe possa esserci vita questa sera al PalaBancoDesio nel derby per antonomasia (palla a due alle 20.45 con diretta Sky Sport 1) per i biancoblù della Red October.

I quali, soltanto per questa occasione e in codesta circostanza - in quello che da sempre rappresenta il match in assoluto più atteso e sentito dai tifosi canturini - indosseranno il biancoverde della storico sponsor Forst, marchio foriero di tanti trionfi europei (e pure di uno scudetto!) negli Anni 70 e che ora ci si accontenterebbe fosse in grado di recitare di nuovo da grande protagonista anche soltanto per una sera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA