Inter, il tour di Thohir
Vede Maroni per lo stadio

Incontra il presidente della Regione e l’assessore Rossi: in agenda un eventuale nuovo impianto sportivo e relazione economiche con l’Indonesia

«E’ stato un incontro molto cordiale e positivo, in cui abbiamo avuto anche il tempo di fare qualche battuta, visto che a Milano ci sono due squadre di calcio».

È apparso decisamente soddisfatto il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni al termine dell’incontro con il neo presidente dell’Inter Erick Thohir, che è arrivato a Palazzo Lombardia, accompagnato dal presidente onorario del club neroazzurro Massimo Moratti.

«Abbiamo parlato di molte cose - ha fatto sapere il governatore - fra le quali anche la nostra volontà di realizzare un importante impianto sportivo sull’area Expo una volta finita l’Esposizione universale. Thohir si è detto interessato. Non ha detto sì, ma nemmeno no. E questa era la cosa importante. Del resto, le strutture si inizieranno a costruire solo nella fase dopo-Expo, nel 2016. Ma è confortante sapere che questa è una prospettiva che l’Inter non esclude. Si tratta di una manifestazione di interesse che ho apprezzato e che valuteremo nei prossimi mesi».

Durante il colloquio fra il presidente della Regione e l’imprenditore di Giacarta non si è parlato solo di calcio. «Abbiamo discusso anche dei rapporti fra Lombardia, Italia e Indonesia - ha continuato Maroni - e ho avuto modo di spiegargli quello che stiamo facendo per attrarre investimenti esteri sul nostro territorio».

Il nuovo presidente dell’Inter ha entusiasmato anche Antonio Rossi, assessore regionale allo Sport.

«E’ stato davvero un incontro molto piacevole. Ha detto di voler approfondire il piano e che ne riparleremo quando tornerà in Italia - continua Rossi - Adesso la sua priorità è studiare la situazione dell’Inter, ma nei progetti futuri c’è anche quello di costruire un nuovo stadio, quindi prenderà in considerazione l’opportunità che gli abbiamo prospettato».n

© RIPRODUZIONE RISERVATA