Inverigo, bravo Cappelletti
Successo a braccia Alzate

Vittoria di marca Alzate Brianza, ieri mattina, alla 62 a Coppa Don Carlo Gnocchi – 32° Trofeo Antonio Pasini per esordienti

Vittoria di marca Alzate Brianza, ieri mattina, alla 62a Coppa Don Carlo Gnocchi – 32° Trofeo Antonio Pasini. A vincere in volata sulla salita che porta all’Istituto Don Gnocchi, a Inverigo, è stato Filippo Cappelletti, abile a interpretare a tutta lo strappo finale e, in questo modo, ad aggiudicarsi la vittoria dopo i 30 chilometri di corsa partiti alle 9.30 da Sesto San Giovanni.

Nella classifica generale, alle sue spalle si sono classificati Alessandro de Rosa (Sovico) e Matteo Turconi (Bustese Olonia).

Cappelletti, che corre con la maglia dell’Alzate Brianza, ha battuto tutti gli altri Esordienti in gara, con i compagni di squadra Luigi Schiavolin, quarto, e Mattia Gaffuri, nono, a rendere ancor più prezioso il bottino raccolto dalla società comasca.

A rendere se possibile ancor più largo il sorriso lariano ci ha pensato Emanuele Besana che, tra i 1° Anno, s’è ritagliato la quinta piazza di sotto-categoria, aggiungendo una punta di soddisfazione in più ai risultati, peraltro già lusinghieri, raccolti nel corso della mattinata di ieri dall’Alzate Brianza.

Complice la concomitanza con la corsa di Olgiate Molgora, soltanto 37 gli iscritti alla competizione che ha attraversato la Brianza; di questi, 29 hanno preso il via, senza alcun ritiro in corso di gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA