Iozzia, un altro titolo italiano
Quello Master SF45 sui 10 km

La luratese ha vinto il tricolore di categoria ad Alberobello.

Sull’ondulato percorso di Alberobello (Città dei Trulli, Sito Unesco e una delle località più visitate della Puglia) la luratese Ivana Iozzia (Calcestruzzi Corradini Excelsior) ha impreziosito il suo capiente scrigno di gemme di un’altra splendida perla.

È quella del titolo tricolore Master SF45 di corsa su strada (10 km.) che amplia la sua collezione di scudetti (nei quali brillano quelli di maratonina) e che illumina ulteriormente una splendida carriera ancora saldamente sulla cresta dell’onda (sempre nel giro azzurro della corsa in montagna), oltre a combattere e vincere seri problemi di salute. Un alloro meritatissimo, soprattutto per la grande volontà e l’esemplare forza di coraggio nell’affrontare le avversità che ha sempre dimostrato.

La sua prestazione appare anche più significativa qualora si consideri che su 328 podiste (Juniores, Promesse, Seniores, Master) si è piazzata decima assoluta e quinta delle italiane con il tempo di 36’16”. Nella propria categoria non ha avuto difficoltà a tenere lontane Claudia Dardini (38’21”, Gs Lammari) e la bresciana Patrizia Tisi (39’15”, Atletica Paratico).

© RIPRODUZIONE RISERVATA