Iscrizioni, stop con sorprese
Ma gli azzurri erano già ok

Como da tempo in regola con l’iscrizione al campionato di serie C.

CALCIO

È scaduto a mezzanotte il termine per le iscrizioni al campionato di serie C e, come ogni anno, ci sono rinunce e defezioni anche di società importanti. Il Como, a differenza di altri anni, ha presentato la scorsa settimana tutta la documentazione, un passaggio che altre realtà non sono riuscite a ottemperare.

Albissola, Arzachena e Siracusa hanno annunciato da giorni la volontà di rinunciare, fino a ieri sera altre realtà erano a un passo dalla non iscrizione, come Lucchese e Foggia, mentre la Viterbese – vincitrice dell’ultima Coppa Italia di C – si è iscritta, ma è in vendita.

Oggi comunque ci sarà l’elenco definitivo delle società che sono riuscite a iscriversi, mentre a luglio la Covisoc si pronuncerà sulla regolarità delle domande presentate. L’obiettivo è arrivare a 60 squadre, come previsto dal format originale della serie C. Per completare l’organico, da quest’anno è prevista in prima istanza la riammissione in C delle società “virtuose” retrocesse: Virtus Verona e Bisceglie sono pronte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA