Jab Streetball, successo strepitoso
Raddoppiate le squadre in piazza

Appuntamento nel salotto di Como, con la manifestazione di Abass e Bloise che ha richiamato 220 cestisti

Grande successo per lo Jab Streetball, torneo di basket 3 contro 3 andato in scena sabato e ieri in piazza Cavour a Como. Un torneo che ha due “papà” d’eccezione, i cestisti Giacomo Bloise e Awudu Abass, con lo staff della Cdg Erba, oltre all’instancabile Fabio Goretti. Insomma, non i primi che passano.

Ma il regista è sicuramente Bloise, visto che Abass è assente più che giustificato (c’era però la mamma a premiare), impegnato negli States per disputare la Summer League di Las Vegas con Oklahoma City.

Nemmeno il caldo asfissiante di ieri ha fermato gli impavidi cestisti, sui tre campi allestiti nella centralissima piazza Cavour: un palazzetto all’aperto, con scenario impagabile, in una due giorni intensa e ricca di musica e divertimento.

Perché, a metà tra playground americani e all star game, si è piazzata la grande sfida di sabato sera per le gare delle schiacciate, vinta da Donovan Sullivan (Su Cream) e quella nel tiro da 3, con il successo di Gianmarco De Vita (Petrolio Rampante).

Nella giuria, tra gli altri, Giacomo Maspero e Curtis Nwohuocha. Il tutto in un contesto ricco di musica, rigorosamente hip hop, con partite a ritmo incessante, con il sottofondo della voce di Mauro Dell’Olio, speaker ufficiale dell’Olimpia Milano.

Si sono sfidate 65 squadre, per un totale di 220 cestisti. Numeri praticamente raddoppiati rispetto al un anno fa

© RIPRODUZIONE RISERVATA