Join The Game, il Pgc Cantù
va a caccia di uno scudetto

L’Under 13 del Progetto Giovani a Jesolo per la finale nazionale (insieme a due comasche del Costa)

Basket

Sogno scudetto per l’Under 13 maschile del Progetto Giovani Cantù e per l’Under 14 femminile di Costa Masnaga nelle finali nazionali del Join The Game di basket 3 contro 3 che si disputano sabato e domenica a Jesolo. Dopo i due turni provinciali e regionali, questo mini e particolare campionato giovanile giunge infatti alla finale tricolore veneziana, con 80 squadre in campo per i quattro scudettini delle due categorie U14 e U13 maschile e femminile.

Per il Progetto Giovani Cantù si tratta della terza finale nelle ultime cinque edizioni. Quattro anni fa uscì in semifinale e due anni fa conquistò il bronzo. Il quartetto PGC Blu 1 dell’Under 13 guidato da coach Sergio Borghi è composto da Tommaso Bon, Guglielmo Borsani, Stefano Elli e Tommaso Moscatelli.

Due ragazze comasche saranno invece in campo nella squadra Orione dell’Under 14 di Costa: Annele Fontana di Como e Gloria Ukaegbu di Cantù. Sabato dalle ore 14 gare di qualificazione e gare di tiro da tre punti. Domenica mattina dai quarti di finale alle finali.

Per Cantù è la terza finale nazionale giovanile in questa stagione (con U20 e U15, e forse ci sarà anche U18) e per Costa la seconda (U18 in corso, e forse anche U16).

© RIPRODUZIONE RISERVATA