Kariniauskas piace a Forlì
Cantù ci pensa: si farà?

Il play lituano ha sempre meno spazio e gradirebbe una sistemazione in A2: per Cantù vorrebbe dire azzerare i tesseramenti a disposizione

Vaidas Kariniauskas piace a Forlì (serie A2 Est). Il play lituano, fortemente voluto la scorsa estate da coach Rimas Kurtinaitis, è finito un po’ ai margini delle rotazioni di Kiril Bolshakov. Una situazione tecnica ulteriormente complicata dall’arrivo di David Cournooh e che ha portato al “n.e.” (non entrato) di domenica scorsa a Venezia nella gara persa con l’Umana Reyer.

Inevitabile, dunque, che ora morda il freno, nella speranza di trovare una sistemazione ideale. Ma Cantù (che ha anche in scadenza l’accordo a gettone con Uros Slokar, mai andato a referto) ci pensa, visto che il sacrificio di Kariniauskas obbligherebbe anche all’utilizzo dell’ultimo tesseramento a disposizione per questa stagione. Rischio, questo, non di poco conto.

Mai come in questa trattativa la differenza la farà il mercato: nel senso che, per chiudere, la Red October avrebbe bisogno di andare a ingaggiare un tre/quattro (è questo ora il settore in maggiore sofferenza) di buon livello. L’unica giustificazione per “bruciare” l’ultimo contratto, infatti, sarebbe un ingaggio di peso che giustifichi l’ambizione playoff della società.

© RIPRODUZIONE RISERVATA