La Cappelini ai Mondiali

Cominciano oggi a Boston i Mondiali di danza e artistico: è l’occasione per bissare il successo della magica stagione 2013/14

Anna Cappellini e Luca Lanotte vogliono riprovarci. Cominciano oggi a Boston i Mondiali di danza e artistico – individuale e a coppie – sul ghiaccio: è l’occasione per bissare il successo della magica stagione 2013/14, nella stagione in cui l’affiatata coppia vinse addirittura Europei e Mondiali. Saranno subito in pista i due veterani – per loro è la decima partecipazione -: oggi alle 10.45 locale, le 16.45 italiane, cominceranno la loro gara con lo “short program”, mentre la chiusura con la free style sarà già domani sera, a notte fonda in Italia.

Nella specialità della danza, oltre a Cappellini/Lanotte, l’Italia sarà rappresentata anche dalla coppia Charlene Guignard/Marco Fabbri.

Tra i favoriti

La comasca Anna Cappellini e il compagno milanese Luca Lanotte sono tra i favoriti, ma probabilmente non i principali indiziati per la vittoria. Lo erano poche settimane fa agli Europei, chiusi con una medaglia d’argento e il record personale di punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA