La “comasca” Invernizzi
nominata vicepresidente federale

Scudettata con la Comense, residente nella nostra provincia, direttore sportivo del Basket Como e ora n.2 della Fip nazionale.

Aveva da poco fatto ingresso nella federazione italiana pallacanestro essendo stata eletta consigliere in quota giocatrici dilettanti non più tardi dello scorso 16 dicembre. E da ieri, è stata nominata dal Consiglio federale vicepresidente nazionale della stessa Fip (ruolo recentemente occupato per quasi un triennio dall’ex presidente della Pallacanestro Cantù, Anna Cremascoli, poi dimessasi) affiancando Gaetano Laguardia (vicario).

Insomma, dietro Gianni Petrucci ora c’è lei. La numero 2 in questione è Mara Invernizzi, classe 1978, nativa di Magenta ma ormai comasca d’adozione. Da quando, almeno, ha indossato per la prima volta la maglia della Pool Comense (stagione 2003-04) con la quale ha vinto lo scudetto, decidendo in seguito di prendere casa proprio nel Comasco.

Detto che dal 2014 è dirigente del Basket Como 1956 è che è financial planner di Banca Generali, Invernizzi partecipa a progetti di prevenzione e formazione rivolti ai minori, alle donne e in particolare alle disabilità intellettive e relazionali tra cui “Siamo Tutti Special People” che coordina da anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA