La Como Nuoto battuta
Colpa di un time out errato

In serie B sconfitta in casa la Pallanuoto Como 6-4 da Varese Olona. alla fine di una partita ricca di contestazioni

Si poteva vincere, e si è perso 8-7. A Padova va in onda un copione tratto dal girone d’andata, ovvero: Como Nuoto in partita, capace anche di passare in vantaggio e poi di perdere lucidità col passare dei minuti. Ne consegue una sconfitta pesante, che riporta Padova a tredici punti come i lariani in una giornata in cui Sori pare essersi risvegliato dal torpore. I liguri passano infatti a Brescia con un rotondo 7-12 e si riavvicinano alla penultima posizione occupata proprio dai lombardi.

Si accorcia la graduatoria e di fatto l’ansia nelle zone basse della classifica non accenna a stemperarsi, anzi. Il match con Padova inizia con un contrattempo: Luca Polacchi, neo coach dei lariani, non ha ricevuto la deroga per sedere in panchina, il presidente della Como Nuoto la riceve sullo smartphone solo alla fine del primo tempo, finalmente l’allenatore può prender posto.Sul 7-7, su una ripartenza in superiorità parziale, la panchina comasca chiama erroneamente il time-out mentre un giocatore deposita la palla in rete: è un errore grave, punito cinicamente da Zanovello che supera Viola con una palombella (8-7), staccando una cedola che vale tre punti.

In serie B sconfitta in casa la Pallanuoto Como 6-4 da Varese Olona alla fine di una partita ricca di contestazioni. Barzon espulso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA