La Festa degli Eagles, oggi si parte. Sei giorni di sport, cucina e musica

L’appuntamento con i ragazzi della Curva di Cantù torna al Parco del Bersagliere

Al via l’edizione 2022 della Festa degli Eagles. Dopo essere tornati a colorare la curva del PalaDesio, gli ultras canturini ripropongono, dopo due anni di stop, anche il proprio tradizionale evento di scena al Parco del Bersagliere di via Como a Cantù.

Da stasera, fino a domenica, sarà possibile cenare scegliendo tra casoncelli, gnocchi al ragù o zola, costine, salamelle, patatine fritte e molto altro. Ogni giorno, poi, ci sarà un piatto speciale e un gruppo di ospiti. Si parte oggi alle 19.30 con la serata dedicata agli operatori sanitari, alla Croce Rossa e alla Protezione Civile, che hanno permesso la ripartenza post pandemia. Ad allietare i palati ci sarà la pizza di Zio Fò.

Domani, invece, il programma prevede la presenza della Banda degli Ottoni di Arogno e la polenta uncia di Ponna. Giovedì 23 il momento dedicato a Pallacanestro Cantù e Briantea 84: ospiti Quelli che… con Luca, Abiliamo Autismo e Zeropiù, menù a base di pesce. Il dj set di Io ballo con Munda animerà, invece, il venerdì sera, accompagnato da hamburger e patatine.

Nel weekend la manifestazione si estenderà a tutta la giornata. Sabato l’inizio è fissato alle 10 con la festa del minibasket mentre, dalle 13, saranno presenti i gonfiabili per i bambini. Seguiranno l’aperitivo alle 18 e la musica dal vivo alle 21, oltre alla cena con pizzoccheri e stinco. Si chiuderà domenica con la “Giornata degli angeli”, che vedrà, dalle 14, il torneo di freccette alla memoria di “Super Simo”, prima del rock festival dalle 18. Prenotazione tavoli per ogni serata al 3533587198.

© RIPRODUZIONE RISERVATA