La Figc di Como “ammonisce”
«Nei pulcini il risultato non conta»

Richiamo ufficiale alle società, anche per il rispetto delle regole nel Settore di base che comprende anche la categoria Esordienti

Troppe regole non rispettate nelle partite dei piccoli calciatori (Pulcini ed Esordienti), tra gli 8 e i 12 anni): la Federazione lancia un monito alle società. Nelle ultime due settimane, la delegazione comasca della Lega Nazionale Dilettanti, ha pensato bene di diffondere nei comunicati settimanali un “Richiamo ufficiale per codice di condotta”, mirato a sensibilizzare le società sportive sul tema del rispetto delle regole. Un richiamo che si è reso necessario in seguito a diverse segnalazioni di comportamenti scorretti, riguardanti soprattutto il tesseramento dei giovani atleti, oltre alla mancata osservanza di momenti particolari della partita come l’appello pre-gara (utile appunto a verificare che le società siano in regola con i tesseramenti) e il saluto finale all’insegna del fair-play e della correttezza.

«Si è voluto ricordare - conclude il comunicato della Delegazione di Como della Fig - che il risultato non è l’aspetto più importante e che la partita è per i bambini e non per allenatori/dirigenti e adulti».

Sul giornale La Provincia di oggi, giovedì 12 novembre, puoi leggere l’articolo completo e le interviste a dirigenti delle società comasche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA