La FoxTown gioca in Francia
Vincere significa qualificazione

In campo alle 20.30 i canturini puntano a passare il turno con una giornata d’anticipo.

Game, set, match. Prendiamo in prestito la terminologia del tennis perché ci sembra la più appropriata per far comprendere cosa accadrebbe alla FoxTown in caso di successo questa sera a Le Havre (alle 20.30, diretta streaming sul canale youtube di Fiba Europe). L’affermazione (game), permetterebbe infatti ai canturini di strappare la qualificazione (set) alla fase successiva (avanti le prime due di ciascun raggruppamento più le due migliori terze di conference) con un turno d’anticipo rispetto alla chiusura della regular season di Fiba Europe Cup nonché di chiudere al primo post (match) nel proprio girone.

Battendo Le Havre, dunque, il passaggio del turno sarebbe acquisito indipendentemente dall’esito dell’altro confronto di giornata tra Boras ed Ece Bulls poiché i brianzoli amplierebbero a 4 punti il margine sulla terza in classifica, gap non più colmabile.

In caso di sconfitta, invece, i biancoblù dovrebbero cercare di contenere il disavanzo entro le 9 lunghezze (all’andata al Pianella finì 73-64) così da poter vantare una miglior differenza canestri con gli stessi francesi in caso di arrivo a pari punti in classifica.

Si gioca alla Dock Océane Arena (impianto polivalente che la società Stb di basket condivide con il club Hac di pallamano) capace di contenere circa 3.600 spettatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA