La Libertas a Reggio Emilia
«Il fatto che giochiamo è già bello»

Di settimana in settimana, giocatori e staff si trovano appesi al filo dell’incertezza, spesso fino all’immediata vigilia dei match

C’è una considerazione che, in questo momento, vale più d’ogni altra. «Il fatto stesso che giochiamo è già un bel passo», detto dall’allenatore della Pool Libertas Matteo Battocchio, fa davvero capire molto di quel che possa essere lo spirito attuale delle squadre di serie A2.

Di settimana in settimana, giocatori e staff si trovano appesi al filo dell’incertezza, spesso fino all’immediata vigilia dei match in calendario, per sapere se le gare in potranno effettivamente svolgersi, oppure no. Ecco perché la certezza che oggi pomeriggio, a Reggio Emilia, Cantù affronterà alle 18 la Conad appare già come un passo avanti per tutto l’ambiente canturino.

Dopo una stagione difficile per entrambe, quella di quest’anno dovrà essere per Libertas e Conad il campionato della rivincita. Lo scontro in programma al PalaBigi, in quest’ottica, vale dunque qualcosa in più dei pur importanti tre punti in palio.

Reduce da tre sconfitte di fila, Reggio Emilia deve invertire un trend che la vede con un solo punto nonostante il bel gioco fin qui espresso; forte della prima vittoria stagionale incassata contro Lagonegro, Cantù deve confermare la crescita di rendimento dei suoi.

Battocchio si rivolge direttamente alla sua squadra: «Ci stiamo allenando bene. Dovremo quindi assolutamente innalzare il nostro livello di gioco per stare al passo con le altre», commenta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA