La Libertas non molla
Preti: «Guadiamo avanti»

«Sono una persona ottimista, così come lo è la squadra. Sono convinto che con il lavoro di tutti i giorni riusciremo presto a far valere quello che siamo»

Un campionato come l’A2, quest’anno peraltro particolarmente lungo per via della rivoluzione dei campionati prevista per la stagione 2019-2020, non si vince a Natale. Alessandro Preti, una delle colonne portanti della Libertas, lo sa bene e, fedele al fatto che prima di ammainare la bandiera bisogna provarle davvero tutte, preannuncia una squadra tutta grinta e voglia di fare di qui alla fine del torneo. Benché quella in corso sia «una stagione partita in maniera sicuramente complicata, ed è giusto ammetterlo», Preti non pensa alle occasioni sprecate, bensì alle gare che mancano.

L’1-3 subito domenica dall’Olimpia Bergamo, insomma, non ha fiaccato più di tanto le velleità dei ragazzi di coach Luciano Cominetti, desiderosi come non mai di dimostrare il valore di un organico sulla carta non inferiore a molti altri del girone Blu. «Sono una persona ottimista, così come lo è la squadra. Sono convinto che con il lavoro di tutti i giorni riusciremo presto a far valere quello che siamo. Nello sport, del resto, anche si comincia male il lavoro e la fatica solitamente sono premiati. Ecco perché credo potremo toglierci delle soddisfazioni di qui in futuro», prosegue.

© RIPRODUZIONE RISERVATA