La Libertas non si ferma più
Ecco il centrale Arasomwan

Terzo rinforzo di peso per la squadra di Cantù. L’italo-nigeriano arriva dal Vero Volley

Dopo Poey e Motzo, un altro rinforzo per la prossima stagione della Libertas. Il volto nuovo chiamato a puntellare il reparto centrali, peraltro, proviene dalla SuperLega, dove a giocato fino a qualche settimana fa: dal Vero Volley Monza, infatti, sbarca a Cantù il nigeriano di passaporto italiano Martins Arasomwan, che nel corso dell’ultimo campionato ha giocato con regolarità nella massima serie nazionale.

La sua, è lui stesso a dirlo, è una scelta dettata dalla volontà di giocare quanto più possibile: «Dopo la scorsa stagione in SuperLega con Monza, ho deciso di scendere di categoria per poter giocare di più e poter fare più esperienza», spiega il neo-giocatore canturino.

Arasomwan, classe 1995, vanta una buona esperienza alle spalle. Partito da Bergamo nella stagione 2012-2013 in Serie B1, il centrale di due metri d’altezza ha giocato al Vero Volley in B dal 2013 al 2015, per poi trasferirsi a Rimini in B (2015-2017) e rientrare a Monza, tra B e A1.

«Della squadra conosco già Luciano Cominetti, dato che suo figlio Roberto ha giocato con me nelle giovanili, e in quell’occasione mi ha già dato qualche consiglio che mi è servito. Sono certo che è un ottimo allenatore, e sono felice di averlo. Ho visto i risultati del suo lavoro, anche nelle giovanili quando giocavo con suo figlio. Ho sempre seguito Cantù in queste stagioni, e ho visto che è una squadra competitiva, che ha voglia di fare. Anche lo scorso campionato ha fatto bene nonostante sia uscita ai play-off. Ho l’impressione che sia un gruppo in cui si fa tutto insieme, si gioca, si lotta, si combatte, si impara e si cresce, e in una squadra così mi piace molto giocare», conclude Arasomwan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA