La Mia non si ferma più
Vince e va alle finali

Obiettivo centrato per la Briantea84 che conquista la final four di Eurolega a Tenerife

Adesso è fatta. Il sogno si è realizzato. La Mia Cantù non si ferma più, vince la seconda (su tre) delle partite di qualificazione a Madrid e conquista la final four di Tenerife. Il massimo per la Briantea84, che ora è più che mai in corsa per il titolo continentale.

Oggi serviva vincere, e così è stato: gli uomini di coach Marco Bergna hanno chiuso la pratica Besiktas con un perentorio 41-62, dopo un inizio non facile e avversari che fanno del cinismo il loro tratto distintivo. Non c’è stata storia, dal terzo quarto in avanti. Migliorate le percentuali al tiro, la partita è stata tutta in discesa. Sulla difesa, invece, nessuna parola oltre che: perfetta.

«Che soddisfazione! Abbiamo staccato il pass per la Final Four di Champions Cup a Tenerife - ha commentato il coach della Mia Marco Bergna -. Non era scontato, sapevamo essere un’impresa difficile ma abbiamo dimostrato quello che sappiamo fare. La vittoria di oggi è arrivata contro una squadra che può essere ostica: siamo stati ottimi in difesa, abbiamo invece avuto qualche problema iniziale in attacco, con una ripresa totale a partire dal terzo quarto. Ci siamo strameritati questa finale, abbiamo giocato due partite praticamente perfette e oggi abbiamo dato l’ennesima prova di carattere. Un grande plauso alla squadra: tecnica, carattere, concentrazione, determinazione. Non è mancato nulla».

© RIPRODUZIONE RISERVATA