La neve ferma
anche il Gozzano

Il Como sperava di sapere in anteprima il risultato della rivale diretta

La neve è più forte dei programmi, delle legittime strategie e delle stesse elezioni: nel girone A di serie D domenica si disputeranno (o si dovrebbero disputare, precipitazioni permettendo) solo due partite. Alla fine, anche il Gozzano – capolista nel mirino del Como – si è trovato costretto a rinviare la sfida contro l’Olginatese a domenica 11, per via di un campo sommerso dalla neve.

Non solo: i piemontesi, come diretta conseguenza di questa decisione concordata con l’Olginatese, rinvieranno anche la partita di Coppa Italia contro il Crema che si sarebbe dovuta disputare sabato prossimo. Cade quindi definitivamente la possibilità che il Como possa giocare conoscendo in anticipo il risultato del Gozzano: le due protagoniste del campionato giocheranno in contemporanea l’11 marzo alle 14.30.

Nel girone A sarà quindi una domenica a dir poco monca: si giocheranno solo Borgosesia-Pavia e Seregno-Caronnese, uniche società che non hanno cambiato idea. Nemmeno il Seregno che, nonostante il campo del “Ferruccio” sia innevato, tira avanti con l’idea originale. La società brianzola ha anche lanciato un’iniziativa con i tifosi: “Spaliamo e mangiamo insieme”. La società ha invitato i tifosi e i volontari a presentarsi questa mattina armati di pala per liberare la neve, per poi pranzare in compagnia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA