La pallanuoto di ferma
sino al 5 febbraio

Serie A2 maschile, A1 femminile e B maschile riprenderanno all’inizio del mese prossimo

Avanti piano, anzi, fermi tutti: la Federnuoto, dopo aver più volte ribadito la volontà di privilegiare lo svolgimento dei massimi campionati di pallanuoto, ha dovuto alzare bandiera bianca di fronte al peggioramento della situazione sanitaria.

Così, con decisione immediata, i tornei di serie A1, maschile e femminile, sono stati sospesi rispettivamente fino al 12 e 5 febbraio. Al maschile, gennaio servirà a tentare di far giocare le partite che ancora mancano per chiudere il girone di andata, mentre in campo femminile la boa di metà competizione era appena stata doppiata.

La Como Nuoto Recoaro è tra le protagoniste della serie A1 femminile, la pausa natalizia ha visto le Rane Rosa allenarsi alacremente per farsi trovare in ottima forma al rientro, che era previsto per sabato prossimo con il match casalingo con Trieste. Proprio le avversarie recentemente sono state tra le più colpite dal Covid, con ben 11 atlete costrette all’isolamento.

Purtroppo la situazione è peggiorata un po’ in tutta Italia, la dimostrazione è nel fatto che sabato scorso, data in cui avrebbe dovuto riprendere l’A2 maschile, delle dodici partite in programma solo una si è regolarmente disputata.

E ieri infatti è arrivato lo stop (fino al 5 febbraio) anche per questo campionato, insieme al posticipo sempre al 5 febbraio della partenza della B maschile (con la Pallanuoto Como), che era prevista per il prossimo fine settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA