La Pool Libertas
è sola al quarto posto

Battendo 3-1 in casa Grottazzolina i canturini sarebbero ora salvi senza passare dai playoff. Resta l’ultima giornata per ottenere anche la certezza.

Il quarto posto, in solitaria, è conquistato. Quando manca una sola gara alla fine della regular season, la Pool Libertas - che giocherà l’ultima partita a Prata di Pordenone - festeggia una vittoria per 3-1 (parziali set 25-19, 21-25, 25-20, 25-22) che ha il sapore della quasi matematica permanenza in A2.

Alla vigilia, la partita di ieri pomeriggio al Parini avrebbe potuto essere sintetizzata con poche battute: Libertas alla caccia del terzo posto, o quantomeno del quarto in solitaria; Videx, di contro, determinata a rientrare nella lotta per i playoff.

Naturale, dunque, attendersi una vera e propria battaglia sul campo di Cantù, con i canturini che a meno due partite dalla fine del girone Blu di serie A2 sentivano il dolce odore della salvezza diretta e, di contro, gli ospiti provavano a ributtarsi nella mischia, sperando poi di giocarsela all’ultimo match della stagione regolare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA