La San Bernardo si toglie il velo
E lo fa contro la Virtus Bologna

Prima uscita precampionato di Cantù oggi a Chiavenna. La sfida con le “V nere” fissata alle 18 al PalaMaloggia.

Nessuna aspettativa, nessuna pressione. Cantù arriva alla prima amichevole stagionale nel modo più rilassato possibile. Un test importante, la Segafredo Virtus Bologna (con l’ex canturino Frank Gaines) è seriamente candidata a un ruolo di vertice nel prossimo campionato, ma che inevitabilmente avrà un peso relativo. Troppo presto per fare delle valutazioni, insomma: «Si tratta della prima amichevole della stagione, il lavoro è concentrato su quelli che sono i nostri obiettivi - spiega l’assistente coach Marco Gandini - . Non abbiamo aspettative particolari di risultato o di punteggio o per quanto riguarda strategie particolari rispetto all’avversario. Vogliamo semplicemente avere una verifica del lavoro fatto, soprattutto qui a Chiavenna, e capire se le cose che abbiamo messo dentro il sistema di gioco siano funzionali o meno rispetto ai giocatori che abbiamo. Il tutto contro un avversario che sicuramente è competitivo e di livello».

«I giocatori stanno tutti abbastanza bene - spiega Gandini - . Abbiamo Clark che ancora deve recuperare completamente dal jet lag e Procida che ha un lieve problema muscolare, ma crediamo che entrambi saranno disponibili per l’amichevole».

La prima palla a due questa sera è prevista alle 18 al Palamaloggia di Chiavenna. I biglietti saranno in vendita direttamente al botteghino della struttura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA