La Summer League del Pcg
È Cantù ma sembra l’Nba

Appuntamento dall’1 al 3 giugno con i migliori prospetti nazionali Under 20

Un programma intenso. Tre giorni fitti fitti a cavallo del 2 giugno, con la chiusura dedicata ai tecnici il successivo lunedì sera a chiudere la prima edizione della PGC U20 Summer League.

Organizzata con il contributo di Regione Lombardia e il patrocinio del Comune di Cantù, l’iniziativa si aprirà giovedì 1 giugno con l’arrivo di 48 dei migliori giocatori Under 20 d’Italia.

Eccezion fatta per la quindicina di ragazzi selezionati per la Nazionale di categoria, i partecipanti rappresenteranno il meglio del basket italiano a livello giovanile. Otto gli appartenenti al Progetto Giovani Cantù, tra cui l’aggregato alla prima squadra della Pallacanestro Cantù nell’ultima stagione sportiva, Biran Baparapè.

Dopo una seduta di test atletici e misurazioni fisiche, i ragazzi saranno divisi in quattro squadre (denominate Gorla, Bcc Cantù, Bitre Sport e Jumbo Collection), con le quali si affronteranno nei successivi due giorni. Tecnica e fondamentali in mattinata con i coach chiamati a gestire le compagini in lizza per la vittoria finale (Massimo Meneguzzo, Alessandro Abbio, Lorenzo Dalmonte e Marco Andreazza), pomeriggio dedicato alle gare vere e proprie.

Si parte venerdì con Gorla contro Bcc Cantù (inizio alle 17 al Parini) e Bitre Sport contro Jumbo Collection (19); sabato 3 finalina per il terzo posto alle 15 e, alle 17, finalissima per la coppa. Lunedì, infine, appendice a Como (sede Cna) per una riunione tecnica a cura di Roberto Bianchi e Fabio Corbani.n

© RIPRODUZIONE RISERVATA