Laigueglia, Pool Cantù in regia
Per ricordare anche Giulio Mauri

Gara di livello domenica in Liguria: è la seconda prova del circuito cross e indicativa di selezione per la nazionale.

La terza edizione dell’In3pid Laigueglia triahlon cross, organizzato dal Pool Cantù 1999, è gara Rank Silver; seconda prova del circuito cross triathlon e indicativa di selezione per la nazionale.

Ne ha compiuta di strada la gara voluta dalla società del presidente Ecclesio Terraneo, in collaborazione con Qui Laigueglia e con il patrocinio dell’amministrazione comunale, che domenica assegnerà anche la terza edizione del trofeo medaglia d’oro alla memoria del giornalista de La Provincia, Giulio Mauri.

L’importanza della competizione ha richiamato a Laigueglia, i più forti atleti della triplice che sfideranno sotto l’attenta osservazione dei tecnici Fitri.

A partire dall’ex campione italiano Mattia De Paoli. Al via il Pool Cantù al completo, anche se sul risultato potrebbe incidere la fatica organizzativa.

Il percorso è stato adattato alla nuova veste:mille metri a nuoto; 23,5 km (+750 di dislivello) per l’unico giro in bici, molto tecnico, tutto sterrato, sulle colline sino ad Andora; 8.000 metri (+ 290) di corsa a piedi, con lo spettacolare passaggio sulla spiagga e chiusura al molo.n 

© RIPRODUZIONE RISERVATA